Sanpellegrino, prima in Italia tra gruppi beverage
Sanpellegrino, per l'Advantage Report Mirror è il primo in Italia tra gruppi beverage secondo l'opinione dei professionisti della Gdo
Sanpellegrino (gruppo Nestle') si classifica al primo posto tra i gruppi che operano nel mercato beverage in Italia, nell'edizione 2017 dell'Advantage Report Mirror. L'Istituto di ricerca internazionale Advantage Group rileva le performance dei produttori analizzando le opinioni dei player della Grande distribuzione organizzata.
L'Advantage Report Mirror, standard di riferimento a livello internazionale, condotto ogni anno in 42 Paesi nel mondo per valutare le relazioni dei produttori con i propri clienti, ha misurato le performance di Sanpellegrino e di altri 21 gruppi di primo piano nel settore beverage in Italia. Nell'edizione 2017 sono state raccolte le opinioni di piu' di 500 professionisti, tra senior manager, buyer, category manager, inventory e logistic manager, di 32 distributori in rappresentanza di 15 insegne della Gdo.
'Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti nell'Advantage Report Mirror 2017, - ha dichiarato in una nota Stefano Marini, direttore della Business Unit Italia del gruppo Sanpellegrino - un traguardo eccezionale in un mercato molto competitivo come quello italiano. Il Gruppo Sanpellegrino ha conseguito ottime performance con trend in miglioramento in tutte le aree, passando dalla terza posizione nel 2016, alla vetta della classifica'.