Costume
Ufo a La Spezia? No sono i satelliti Starlink di Elon Musk
Ufo a La Spezia? No era tecnologia umana, satelliti portati in orbita da falcon 9 della Space X azienda di Elon Musk
Ufo a La Spezia? No sono i satelliti Starlink di Elon Musk
In un video esposto nella pagina Facebook Città della Spezia, dove un testimone Gerlando N. avvistava uno strano fenomeno in cielo e attirava molti commenti di curiosi lettori che a loro volta identificavano l'oggetto come UFO o come drone. Decisi, essendo ufologo e fondatore di A.R.I.A (associazione ricerca italiana aliena) di indagare più a fondo, la tesi del drone, raccontata da alcuni lettori, non mi convinceva per via di alcuni dettagli non compatibili con l'evento in essere.
Il drone ha si la funzione di visuale luminosa , che però si attiva durante la fase di decollo notturno e di atterraggio notturno e non lo mantiene attivo durante il volo. Questa procedura serve per illuminare il suolo e con i vari sensori verificare l'idoneità dell'eventuale atterraggio , in modo da non subire danni su un terreno accidentato.
Inoltre i droni sono tassativamente proibiti in volo notturno e su centri abitati in diurno e notturno. Per risolvere il misterioso fenomeno è bastato però consultare i lanci predisposti da da Cape Canaveral dove Elon Musk annunciava la messa in orbita di ben 60 satelliti Starlink (con lo scopo di fornire una copertura globale di internet) Il video esposto su Twitter infatti conferma la compatibilità col video esposto nella pagina Facebook di Città della Spezia.
Nessun ufo dunque ma tecnologia prettamente umana , portati in orbita da falcon 9 della Space X azienda di Elon Musk. Angelo Maggioni ufologo e fondatore di A.R.I.A