A- A+
Cronache
A San Benedetto del Tronto cena stellata per mille persone, ma è un flop
Ristorante sul mare

C’è chi pretende addirittura le scuse dagli organizzatori e vorrebbe “chiedere i soldi indietro”. Ma cosa è successo veramente? Gambero Rosso lo ha chiesto a uno degli organizzatori dell’evento, Erminio Giudici dell’Antico Caffè Soriano, che spiega: “Il motivo di tanta acrimonia sui social è stata per la lunghezza della cena: quattro ore, il primo piatto servito alle 21.30 e il dolce all’1.40. Sfido chiunque a non aver partecipato al matrimonio di una cugina antipatica per più di 4 ore stando seduto dentro un gazebo o in quattro mura senza aria condizionata, ma pagando molto di più di 130 euro, che per cinque chef stellati in una location così non è niente. Essendo questa la prima di un evento così grosso, abbiamo fatto sicuramente degli errori e ci assumiamo le responsabilità che correggeremo nella seconda”.

Tra le motivazioni delle critiche insorte, Giudici annovera problemi tecnici dovuti alla distribuzione e carenza di personale: “Fino a una settimana fa potevano contare su 100 camerieri e 30 sommelier, siamo arrivati sabato sera con 70 camerieri e 30 sommelier. Ci siamo dovuti arrangiare con 30 camerieri in meno”. Del ritardo nel servizio attribuisce la colpa a: “Ritardi nell’arrivo delle attrezzature del catering, qualcosa di sbagliato all’interno del catering, abbiamo dovuto rimediare all’ultimo momento dei cucchiai”. E poi non demorde: “Noi avevamo preventivato 30, 45 minuti a piatto, quindi iniziare alle 21 e terminare a mezzanotte. Abbiamo chiuso alle 1.30, un’ora e mezza di ritardo, di che stiamo parlando?”.

Leggi anche: Il pos non funziona e il ristorante caccia il cliente durante la cena

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cenachef stellatisan benedetto del trontotra il mare e le stelle
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.