Acqua Rocchetta, pubblicità ingannevole? "Non ha proprietà terapeutiche"
Nella settimana della prevenzione urologica la pubblicità dell'acqua Rocchetta veicola il messaggio che l’acqua abbia proprietà terapeutiche. Ma...
PUBBLICITA' INGANNEVOLE PER L'ACQUA ROCCHETTA?
L'acqua Rocchetta è nel mirino del Comitato di controllo dell’l’Istituto dell’autodisciplina pubblicitaria. Come riporta il Fatto Alimentare, questo istituto ha ritenuto ingannevole una pubblicità di Rocchetta. Si tratta di una pubblicità pubblicata su una pagina del Corriere della Sera lo scorso ottobre e apparsa anche sul portale dell'azienda.
La pubblicità in questione era circolata durante la settimana della prevenzione urologica e, secondo lo Iap, veicolava il messaggio che l'acqua possedesse proprietà terapeutiche. La pubblicità di Rocchetta suggeriva infatti dieci regole d’oro per prevenire l’insorgenza di calcoli, oltre alla possibilità di prenotare un consulto medico gratuito. ma l’iniziativa, a detta di tutti comuque lodevole, porterebbe a credere, scrive sempre il Fatto Alimentare che l’acqua Rocchetta abbia proprietà terapeutiche. Nell’immagine si vedono infatti 4 bicchieri con alcuni sassi all’interno che diminuiscono da un bicchiere all’altro man mano che viene versata acqua. Rocchetta ha tra l'altro sempre puntato molto sull'aspetto della salute, tanto che il suo slogan è proprio "l'acqua della salute".