A- A+
Cronache
Acqua Rocchetta, pubblicità ingannevole? "Non ha proprietà terapeutiche"

PUBBLICITA' INGANNEVOLE PER L'ACQUA ROCCHETTA?

L'acqua Rocchetta è nel mirino del Comitato di controllo dell’l’Istituto dell’autodisciplina pubblicitaria. Come riporta il Fatto Alimentare, questo istituto ha ritenuto ingannevole una pubblicità di Rocchetta. Si tratta di una pubblicità pubblicata su una pagina del Corriere della Sera lo scorso ottobre e apparsa anche sul portale dell'azienda. 

La pubblicità in questione era circolata durante la settimana della prevenzione urologica e, secondo lo Iap, veicolava il messaggio che l'acqua possedesse proprietà terapeutiche. La pubblicità di Rocchetta suggeriva infatti dieci regole d’oro per prevenire l’insorgenza di calcoli, oltre alla possibilità di prenotare un consulto medico gratuito. ma l’iniziativa, a detta di tutti comuque lodevole, porterebbe a credere, scrive sempre il Fatto Alimentare che l’acqua Rocchetta abbia proprietà terapeutiche. Nell’immagine si vedono infatti 4 bicchieri con alcuni sassi all’interno che diminuiscono da un bicchiere all’altro man mano che viene versata acqua. Rocchetta ha tra l'altro sempre puntato molto sull'aspetto della salute, tanto che il suo slogan è proprio "l'acqua della salute".

Tags:
acqua rocchettapubblicità ingannevole
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso





motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.