A- A+
Cronache

Aereo Etiopia: la situazione in Italia

L'Italia dispone al momento di tre Boeing 737 Max, su un totale di 36 esemplari operanti in Europa. Ma entro il 2022 il numero di aerei 737 Max dovebbe salire a 20. La tipologia di velivolo protagonista del disastro aereo in Etiopia è considerata il modello di punta della gamma. Infatti, oltre all' Italia tanti altri Stati hanno deciso di ordinare questo preciso modello. La versione Max ha ricevuto 5.011 ordini a fronte di 350 consegne. Al momento la situazione italiana è questa:  sono velivoli presenti in Italia con livrea Air Italy, ceduti in leasing da Qatar Airways che con il 49% del capitale è di fatto l’azionista “forte” della ex Meridiana. Air Italy ha tra l’altro previsto l’arrivo di un totale di 20 MAX entro il 2022. Almeno un altro, o due a seconda delle richieste, sono quelli messi a disposizione da flydubai per i passeggeri che si muovono dall'Italia.

Commenti
    Tags:
    aereo etiopiaboeing 737 maxitaliacompagnie aeree
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.