Cronache
Alberto Matano si sposa, Mara Venier officia le nozze
Dopo il coming out di ottobre, ora arrivano le nozze a sugellare l'unione con il suo compagno storico
Il conduttore Alberto Matano si sposa e la sua amica Mara Venier celebrerà le nozze
Il conduttore de La Vita in Diretta, Alberto Matano si sposa. La notizia arriva dalle pagine del settimanale Chi che, nella rubrica Chicche di Gossip di questa settimana, racconta dell'imminente matrimonio del giornalista con il suo storico compagno. Il giorno esatto della cerimonia non è indicato, ma potrebbero svolgersi durante il mese di luglio. Alla notizia è stato aggiunto un dettaglio: Mara Venier, amica affezionata di Matano, ha il compito di officiare le nozze.
Precisamente sul magazine diretto da Alfonso Signorini si legge: "Alberto Matano ha deciso di convolare a nozze con il suo compagno di molti anni. Per ora si sa che la cerimonia di svolgerà a luglio e che a officiarla sarà nientemeno che Mara Venier".
Della vita privata del presentatore fino allo scorso ottobre sapevamo poco, poi, è arrivato l'inaspettato coming out durante il programma di Rai 1, come atto di denuncia nei confronti della mancata approvazione del Ddl Zan, ovvero il decreto contro l'omotransfobia bocciato in Senato. Qualche anno fa, il giornalista 49enne aveva dichiarato: "Non amo parlare della mia vita privata. Quello che posso dire è che ho una relazione da qualche anno, ma che renderò ufficiale non appena succederà qualcosa di importante. Al contrario di quel che si possa pensare, conduco una vita molto semplice"
Chi è il fidanzato Alberto Matano?
Circa l'identità del promesso sposo, Alberto Matano non ha mai indicato un nome. Sebbene il conduttore è molto presente sui social, non ha mai condiviso alcuno scatto di coppia. Ora la notizia delle nozze farà cadere il velo di mistero sull'identità della sua dolce metà.
Facendo un passo indietro, la stessa Mara Venier, in occasione di una puntata di Domenica In del 2019, parlò del possibile matrimonio dell'amico. "Matano si sposa ragazzi, mi compro già il cappellino, con la veletta". In risposta, il conduttore le disse: "Vediamo… Quando accadrà dovrai essere lì e sarai la mia testimone". Subito la zia Mara rispose: "Io, testimone? Sono felice di essere la vostra testimone! Facciamolo subito non perdiamo tempo". Da quel tempo non si è più saputo niente, fino ad oggi, giorno di un'indiscrezione che non aspetta altro se non una conferma.