Cronache
Alta velocità, deraglia un treno a Roma: l’ultima carrozza esce dai binari
L'incidente ha coinvolto la linea Torino - Napoli, nei pressi della galleria Serenissima a Roma. I vigili del fuoco hanno fatto evacuare i 230 passeggeri
Alta velocità, deraglia un Frecciarossa a Roma: l’ultima carrozza esce dai binari
Il treno dell'Alta Velocità, della linea Torino-Napoli, è rimasto coinvolto in un incidente nei pressi della galleria Serenissima, a Roma. Dalle prime informazioni sembrerebbe che i passeggeri a bordo sarebbero riusciti ad uscire dai vagoni. Sarebbe l’ultima carrozza ad essere uscita dai binari. Sul posto squadre dei vigili del fuoco.
🔴 #Roma, #vigilidelfuoco anche con squadre #usar stanno intervenendo dalle 14:30 nella galleria Serenissima per un inconveniente tecnico ad un treno sulla linea alta velocità. Situazione in corso di accertamento [#3giugno 15:15] pic.twitter.com/luCqqRpm1x
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) June 3, 2022
Sospeso il traffico ferroviario nella stazione Roma Prenestina, dopo l'incidente a un treno dell'Alta Velocità nella galleria Serenissima. In corso l'intervento dei tecnici e dei Vigili del Fuoco. Deviate le corse della linea Roma-Napoli e Roma-Pescara.
Al momento il personale dei Vigili del Fuoco presente sul posto sta facendo evacuare i circa 230 passaggieri che sono a bordo del treno Rfi rimasto bloccato in galleria a seguito di un incidente tra le stazioni Serenissima e Prenestina. Tra i passeggeri non risultano attualmente persone ferite, sul posto sono intervenute 3 squadre dei Vigili del fuoco, un carro sollevamenti, un nucleo Usar e il carro autoprotettori. Sul posto anche il Comandante, i funzionari di guardia, il 118, tecnici Rfi e la Polizia Ferroviaria.