Cronache
Atac, incidente nel deposito: amputati piede e braccio a un dipendente
I due sono finiti incastrati sotto un vagone della metro e sono stati trasportati dai 118 in ospedale
C'è stato un incidente all'interno del deposito Atac della metro B di via dell'Oceano indiano, in zona Eur a Roma. Due operai che lavoravano su un binario esterno sono stati soccorsi dai Vigili del fuoco: erano rimasti incastrati sotto a un vagone. A uno dei due i sanitari hanno dovuto amputare un piede e in parte un braccio.
I due sono stati trasportati dai 118 in ospedale. Sul posto i Carabinieri della compagnia Eur e della stazione Torrino Nord. Da accertare la dinamica dell'incidente. In base a una primissima ricostruzione sembra che i due operai, che lavoravano su un binario all'esterno, siano stati investiti da un vagone di un convoglio che sembrerebbe abbia sfondato la porta del capannone e sia uscito all'esterno.
Intanto a proposito di uno dei due la Direzione Generale dell’Azienda ospedaliera San Camillo di Roma fa sapere che "il paziente di anni 31 è giunto in pronto soccorso alle ore 10.34 vittima di incidente sul lavoro (investimento da parte di vagone ferroviario). Nel trauma ha riportato l’amputazione del piede destro e la semi amputazione del braccio sinistro. La perdita ematica è stata comunque contenuta e le condizioni generali di ingresso, neurologiche, respiratorie e cardiocircolatorie erano stabili. Il paziente al termine della diagnostica radiologica è stato trasportato in sala operatoria d’urgenza. Al momento è assistito da anestesisti rianiamatori della UOSD Shock e Trauma ed è in corso intervento multidisciplinare (ortopedico, vascolare e chirurgia plastica) di ricostruzione della continuità vascolare ed anatomica dell'arto superiore sinistro semiamputato e di sutura per l’amputazione del piede destro”.