Cronache

Attacco hacker alla Regione Lazio. Zingaretti: "Riscatto? Voci infondate"

Zingaretti: "Dopo attacco hacker ferme le prenotazioni dei vaccini"

Attacco hacker Regione Lazio, Zingaretti: "Infondate voci su richiesta riscatto"

"Raccomandazione sulle fonti, circolano e sono parte del problema tante voci, come quelle del riscatto, che sono totalmente infondate", sottolinea il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti nel corso della conferenza stampa sull'attacco hacker.

"Allo stato non esistono e non riguardano l'istituzione regionale che non tratta con chi sta attaccando, le autorità stanno lavorando nelle indagini", ha spiegato.

Regione Lazio, Zingaretti: "Nella notte secondo attacco hacker che è stato respinto"

"Nella notte c'è stato un altro attacco ma è stato respinto senza ulteriori danni". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in conferenza stampa per fare il punto sull'attacco hacker subito dalla Regione Lazio nel sistema di prenotazione vaccini.

Zingaretti: "Dopo attacco hacker ferme le prenotazioni dei vaccini"

"L'esito dell'offensiva dell'attacco cyber è stato quello di introdurre un virus che ha bloccato una parte importantissima dei sistemi regionali. Le prenotazioni per i vaccini sono ancora ferme", così il presidente della Regione Lazio Zingaretti sull'attacco hacker alla Regione.

Zingaretti: "Attacco hacker dall'esterno del Paese"

"L'attacco è avvenuto dall'esterno del Paese. Allo stato non esistono e non riguardano l'istituzione regionale che non tratta con chi sta attaccando, le autorità stanno lavorando nelle indagini". Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti nel corso della conferenza stampa sull'attacco hacker.

Attacco hacker alla Regione Lazio, Zingaretti: "Probabilmente l'episodio più grave in Italia"

Attacco hacker alla Regione Lazio, Zingaretti: "Probabilmente l'episodio più grave in Italia" "Nella notte tra sabato e domenica la Regione Lazio ha subito un attacco cyber molto potente e invasivo. Stiamo difendendo la nostra comunità da attacchi criminali o di stampo terroristico. Il Lazio è vittima di un’offensiva criminosa, probabilmente la più grave mai avvenuta nel nostro territorio nazionale", così il presidente della Regione Lazio Zingaretti sull'attacco hacker alla Regione.