Cronache
Berlino, auto sulla folla: il conducente è un 29enne armeno


















Una Renault Clio è piombata sulla folla a Berlino: il conducente del veicolo è stato arrestato. Trai morti una professoressa in gita con i suoi studenti
Germania, 29enne armeno travolge passanti a Berlino: morta un'insegnante
Un'auto è piombata sulla folla a Berlino schiantandosi davanti a un grande magazzino a Rankestrasse nell'area di Charlottenburg: una persona è morta e almeno 30 sono rimaste ferite, secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco. La persona che ha perso la vita, secondo quanto riferito dalla Bild sarebbe un'insegnante e cinque delle persone investite verserebbero in condizioni molto gravi.
Il portavoce della polizia di Berlino, Martin Dams, ha fatto sapere all'Ansa che il conducente del veicolo è stato arrestato. La polizia non aver ancora potuto accertare se si sia trattato di un incidente o di un atto intenzionale. In merito all'identità dell'uomo, si tratta di un 29enne tedesco - armeno che vive a Berlino. Nell’auto dell’uomo è stata trovata una lettera di confessione anche se per adesso resta ignoto il motivo del gesto.
L'incidente è avvenuto vicino al luogo teatro di un terribile attacco datato 2016, quando Anis Amri, un richiedente asilo tunisino sospettato di legami con il fondamentalismo islamico, dirottò un camion, uccise l'autista e si lanciò alla guida del mezzo contro un mercatino di Natale di Berlino. Il bilancio fu di undici morti e decine di feriti.