Cronache
Bomba esplosa sotto l'auto di un finanziere: a commissionare l'attentato fu l'ex moglie VIDEO



L'episodio si verificò a Bacoli nel 2023: dopo mesi di indagini arrestata la donna
Bomba sotto l'auto del finanziere, incastrata l'ex compagna dell'ufficiale. Svolta nelle indagini dell'attentato dinamitardo a Bacoli in provincia di Napoli
Sarebbe l'ex moglie la mandante dell'attentato avvenuto in provincia di Napoli ai danni di un finanziere. Nell’ambito di attività d’indagine coordinate dalla Procura di Napoli, i Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del tribunale partenopeo, nei confronti di tre persone accusate, a vario titolo, di fabbricazione di ordigno esplosivo e concorso in tentato omicidio pluriaggravato ai danni di un Ufficiale Superiore della Guardia di Finanza, avvenuto il 21 marzo 2023.
GUARDA IL VIDEO DELLA MACCHINA AVVOLTA DALLE FIAMME
Dalle indagini è emerso che l’autore materiale del delitto, già arrestato il 16 ottobre 2023 dai militari del Nucleo Investigativo di Napoli, abbia agito su mandato dell’ex compagna dell’Ufficiale, che a sua volta ha potuto contare sul contributo materiale di altri due soggetti per il confezionamento dell’ordigno artigianale adoperato per il grave attentato dinamitardo.