A- A+
Cronache
Brindisi, coppia di 70enni trovata morta in casa con ferite d'arma da fuoco

L’ora del decesso

Il pm di Brindisi Francesco Carluccio ha aperto un fascicolo per duplice omicidio e ha disposto l’autopsia incaricando il medico legale Domenico Urso di stabilire l’ora esatta del decesso di Antonio Calò e di Caterina Martucci.

I corpi di marito e moglie all’arrivo del medico sono stati trovati freddi e sulla base di questo si sarà in grado di risalire all’ora del decesso, considerando che nelle prime quattro ore la temperatura di un cadavere scende di mezzo grado ogni ora fino all’incremento di un grado per altre quattro-sei ore. Inoltre, il medico terrà conto di un altro fattore, ossia la temperatura dell’ambiente della casa. Solo allora sarà in grado di definire un intervallo di tempo entro cui indicare l’ora della morte di Antonio Calò e Caterina Martucci.

La porta aperta all’assassino

È stato Antonio Calò ad aprire la porta all’assassino del duplice omicidio: conosceva o non conosceva l’uomo che ha esploso i colpi d’arma da fuoco ammazzandolo? Poi il killer si è diretto verso la camera da letto dove si trovava la moglie, Caterina Martucci. Cosa stavano facendo in quel momento in casa i due coniugi? E lei, ha tentato di fuggire quando ha udito gli spari o è andata in contro al suo assassino per vedere cosa stesse accadendo?

Indagini a 360 gradi dei carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni che durante la notte hanno ascoltato i familiari delle vittime alla ricerca di elementi utili all’attività investigativa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brindisimortiomicidio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.