Cronache
Ambulanti sotto casa, Casalino ha paura: "Vedo brutte facce quando esco"
L'ex portavoce del M5s e il nuovo appartamento in piazza Flaminio pubblicizzato sui social. "Gli ambulanti? Brutto clima e ora ho un po' di paura"
Rocco Casalino e la casa in piazza Flaminio. Lo scontro con il "re dei bancarellai"
Rocco Casalino forse non immaginava che postando le foto della sua nuova casa in ristrutturazione a Roma avrebbe provocato un caos e infinite polemiche. Non solo a causa degli invidiosi e gli hater sui social, ma proprio da parte degli abitanti della zona. "Paura? Un po' sì, - dice l'ex portavoce del M5s a Il Corriere della Sera - temo di diventare il bersaglio di tutti gli ambulanti. Qua non c’è un bel clima e quella non è bella gente. Uno quando esce da casa dovrebbe stare sereno, io invece mi guardo intorno e vedo brutte facce". Casalino è finito sotto attacco dal "re dei bancarellai" romani Augusto Proietti, e forse non si aspettava che la nuova casa con vista su Porta del Popolo, cuore elegante di Roma, nascondesse un disagio così profondo, atavico per la Capitale.
Leggi anche: Proietti si scusa con Casalino e cancella il video con gli insulti omofobi
Leggi anche: "Casalino? Miserabile gay, per non dire frocio": insulti dal re degli ambulanti
"Un piano alto, 165 metri quadri in piazzale Flaminio comprati con i soldi di quando facevo la televisione, nemmeno un centesimo di quanto percepito da quando sto in politica", dice prima di confermare il "no grazie" a un trasferimento a Bruxelles per motivi elettorali. Così, alla prima occasione, si arriva allo scontro con Proietti, che - prosegue Il Corriere - si scaglia contro Casalino prima strozzando l’insulto ("fro… non se po' dì, che… non se po’ dì") e poi sfogando il disprezzo omofobo perché "quel gay tutti i giorni telefona ai vigili per farci fare i verbali", salvo poi far arrivare scuse post datate. "Parole che qualificano lui, mica me", replica Casalino.