A- A+
Cronache
Ambulanti sotto casa, Casalino ha paura: "Vedo brutte facce quando esco"
La vista della casa di Rocco Casalino

Rocco Casalino e la casa in piazza Flaminio. Lo scontro con il "re dei bancarellai"

Rocco Casalino forse non immaginava che postando le foto della sua nuova casa in ristrutturazione a Roma avrebbe provocato un caos e infinite polemiche. Non solo a causa degli invidiosi e gli hater sui social, ma proprio da parte degli abitanti della zona. "Paura? Un po' sì, - dice l'ex portavoce del M5s a Il Corriere della Sera - temo di diventare il bersaglio di tutti gli ambulanti. Qua non c’è un bel clima e quella non è bella gente. Uno quando esce da casa dovrebbe stare sereno, io invece mi guardo intorno e vedo brutte facce". Casalino è finito sotto attacco dal "re dei bancarellai" romani Augusto Proietti, e forse non si aspettava che la nuova casa con vista su Porta del Popolo, cuore elegante di Roma, nascondesse un disagio così profondo, atavico per la Capitale.

Leggi anche: Proietti si scusa con Casalino e cancella il video con gli insulti omofobi

Leggi anche: "Casalino? Miserabile gay, per non dire frocio": insulti dal re degli ambulanti

"Un piano alto, 165 metri quadri in piazzale Flaminio comprati con i soldi di quando facevo la televisione, nemmeno un centesimo di quanto percepito da quando sto in politica", dice prima di confermare il "no grazie" a un trasferimento a Bruxelles per motivi elettorali. Così, alla prima occasione, si arriva allo scontro con Proietti, che - prosegue Il Corriere - si scaglia contro Casalino prima strozzando l’insulto ("fro… non se po' dì, che… non se po’ dì") e poi sfogando il disprezzo omofobo perché "quel gay tutti i giorni telefona ai vigili per farci fare i verbali", salvo poi far arrivare scuse post datate. "Parole che qualificano lui, mica me", replica Casalino.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.