A- A+
Cronache
Caso Grillo jr, pacco e lettera anonima a casa. "Condoglianze per i lutti"

Caso Grillo jr, oggi la decisione del giudice sul processo per stupro

Il tribunale di Tempio Pausania oggi deciderà se Ciro Grillo e i suoi tre amici andranno o meno a processo per l'accusa formulata da una ragazza conosciuta in Sardegna nell'estate del 2019: stupro di gruppo. L'accusa parla di violenza e la difesa di atti consenzienti, al giudice la decisione finale: rinvio a giudizio o archiviazione. Intanto - si legge sul Corriere della Sera - si scopre che a casa del fondatore del M5s, Beppe Grillo sono arrivati un pacco e una lettera anonima con chiare allusioni al caso del figlio. Prima una t-shirt e una scritta allusiva: www.ciro.org. Poi una lettera battuta al computer dai toni sinistri: "Condoglianze per i lutti in famiglia nelle feste". Il tutto recapitato nel mese di novembre nella villa di Beppe Grillo sulla collina di Sant’Ilario, a Genova. E se nessuno a casa del fondatore del Movimento Cinquestelle ha preso seriamente in considerazione il pacco, pensando a uno scherzo di cattivo gusto, la missiva ha destato qualche preoccupazione.

Dopo averla letta, Grillo ha chiamato la Digos per segnalare la minaccia. Per quanto riguarda l’indagine, - prosegue il Corriere - la lettera verrà analizzata dalla Scientifica per cercare eventuali impronte digitali che non siano quelle dei Grillo. I quali l’hanno ricevuta qualche giorno prima di aprirla, a conferma del fatto che nessuno era preoccupato. Cosa può esserci, quindi, dietro queste spedizioni? C’entra forse il processo in corso in Sardegna contro il figlio di Beppe, Ciro, e i suoi tre amici? «Sgombriamo il campo dalle ipotesi più gravi. Non si è mai visto un attentato preannunciato», tiene a precisare chi sta indagando, che parla piuttosto di «leoni da tastiera».

Emergono nuove intercettazioni ambientali. I ragazzi sono davanti alla caserma dei carabinieri - si legge sulla Verità - senza cellulari, sequestrati dagli inquirenti. Ciro dice agli amici: "Raga mi sembra un incubo, a voi no?". Gli altri gli rispondono in coro: "E' un incubo". Ciro: "Mi sveglio al mattino e dico: no!". Edoardo prosegue: "Tutti i giorni, tutti...vado a dormire che ci penso, ti svegli che dici: vabbè dai...". Le voci si accavallano. Francesco: "Adesso per un po' dobbiamo stare tranquilli, non uscire tutte le sere e tornare alle sei come abbiamo fatto fino ad adesso".

LEGGI ANCHE

Grillo jr, la prova del bacio in discoteca con Silvia. Spunta il VIDEO

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe grillocaso grillo jrdecisione giudice caso grillo jrm5spacco anonimo casa grilloprocesso ciro grillostupro gruppo ciro grillo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.