A- A+
Cronache
Caso Marangon: la famiglia chiede l'esame del capello
Alex Marangon

Caso Alex Marangon: la famiglia chiede il test del capelli a tutti i partecipanti. Stabilirebbe se i partecipanti alla festa sciamanica erano lucidi oppure no

La famiglia di Alex Marangon, il barista veneto trovato morto lungo il Piave dopo aver partecipato a una festa sciamanica nell’abbazia di Vidor (Treviso), ha chiesto il test del capello a tutti i partecipanti del rito. Potrebbe essere l'unico modo per stabilire il grado di lucidità dei presenti alla festa: infatti, si tratta di un accertamento tecnico irripetibile con il quale identificare il composto somministrato e gli eventuali assuntori. Quando Alex si è allontanato dal gruppo per poi scomparire nel nulla, i presenti hanno dichiarato di averlo cercato per ore prima di chiamare i soccorsi. Ma erano lucidi? L’esame del capello è l’unico che, anche a distanza di tempo, può determinare l’assunzione o meno di sostanze stupefacenti o psicotrope e quali. Non si sa ancora se la vittima fosse lucida: i risultati degli esami tossicologici eseguiti sul corpo del giovane devono ancora arrivare. Le indagini proseguono: la Procura di Treviso ha aperto un fascicolo per omocidio volontario. Al momento, però, nessuna pista è esclusa. Alex Marangon potrebbe essere stato ucciso da qualcuno, così come potrebbe essere vittima di un incidente provocato dai deliri delle sostanze che aveva assunto (si pensa addirittura all'ayahuasca).

Le parole dei genitori di Alex Marangon

I genitori di Alex hanno presentato la richiesta alla Procura ieri, mercoledì 17 luglio. In quell'occasione avrebbero detto, come riporta il quotidiano TrevistoToday, che qualcosa di "speciale" sarebbe stato consumato dagli invitati alla festa nell'abbazia. Là, c'erano anche due "curanderi" sudamericani, considerati i primi sospettati della morte di Marangon. Secondo i genitori del 25enne morto: "Sapevamo che in queste occasioni nostro figlio aveva già assunto la pianta ayahuasca, una bevanda che aiuta a prendere contatto con le proprie parti più profonde. Ma l’ultima volta il ritiro era più costoso ed era previsto qualcosa di particolare di cui non siamo a conoscenza". E loro vogliono esserne a conoscenza, per questo la richiesta del test sul capello. 

LEGGI ANCHE: Alex alterato al rito? Lo sciamano: "La situazione può sfuggire di mano"

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"

Il video virale

Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"


in vetrina
Coppa Davis, l’ironia di Sinner a bordocampo: "Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado". Il video

Coppa Davis, l’ironia di Sinner a bordocampo: "Siamo già qualificati? Allora mangio gratis e me ne vado". Il video





motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa manca il match point contro American Magic

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa manca il match point contro American Magic

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.