Cronache
FdI, Pozzolo indagato per lesioni aggravate: il porto d'armi verrà revocato
Atto dovuto per compiere tutti gli accertamenti. Lettera del Pd a Fontana: "Pozzolo è venuto armato anche alla Camera?"
Pozzolo indagato per lesioni aggravate
Emanuele Pozzolo è indagato per lesioni aggravate. In procura a Biella è stato aperto un fascicolo nei confronti del deputato, dal momento che è sua la pistola che nella notte di Capodanno ha ferito un 31enne durante la festa nei locali della Pro loco a Rosazza. Il diretto interessato però ha dichiarato di non essere stato lui a sparare. Si tratta dunque di un atto dovuto per poter compiere tutte le indagini del caso.
Il deputato di FdI spara con la pistola a Capodanno: gli verrà revochato il porto d'armi
La Prefettura di Biella procederà con la revoca del porto d'armi per la difesa personale rilasciato al deputato Emanuele Pozzolo.
La decisione arriva dopo che dalla sua arma, una mini pistola, è partito il colpo che ha ferito il genero di un uomo della scorta del sottosegretario Delmastro. L'arma è stata comunque già sequestrata la notte dell'1 gennaio all'arrivo dei carabinieri.
La decisione della revoca viene presa dalla Prefettura di Biella, dal momento che il deputato vercellese risulta avere preso di recente la residenza a Campiglia Cervo, nel Biellese.
Lettera del Pd a Fontana: "Pozzolo è venuto armato anche alla Camera?"
“Pozzolo ha girato armato anche a Montecitorio?”. Arriva la lettera del Pd al presidente della Camera Lorenzo Fontana. I dem si interrogano sulla sicurezza dei deputati, visto che nessun controllo è previsto né in entrata né in uscita. Simona Bonafè: “Chiediamo verifiche accurate”.
Se per Emanuele Pozzolo girare armato è una consuetudine, tanto da portare con sé una pistola al veglione di capodanno con il sottosegretario Andrea Delmastro, siamo sicuri che non abbia fatto lo stesso durante la sua attività parlamentare? E dunque, chi garantisce la sicurezza dei deputati, visto che nessun controllo né in entrata né in uscita è previsto – né a Montecitorio, come pure a Palazzo Madama - per gli eletti alle massime cariche istituzionali? Sono le domande che fin dal mattino girano vorticosamente sulle chat del Pd.
E da questi interrogativi è partita la lettera per procedere verifiche al presidente Fontana.