A- A+
Cronache
Catania, terrore per l'uragano. Market assaltati e sacchi di sabbia ovunque

Catania, terrore per l'uragano. Market assaltati e sacchi di sabbia 

Catania sta vivendo con terrore il ritorno di "Medicane", il pericoloso uragano che minaccia ancora una volta la Sicilia orientale. I cittadini si preparano al peggio e in centro città tutti i negozi hanno messo una barriera di sacchi di sabbai e cenere lavica davanti alle entrate. Il problema più grande - si legge sul Messaggero - è proprio piazza Duomo, dove per conformazione della città tutta l'acqua confluisce e che rischia di generare una catastrofe, dopo i tanti danni già prodotti dall'alluvione dei giorni scorsi. Proprio ieri è stato trovato il corpo di Angela Caniglia, 61 anni, scomparsa nella zona di Scordia, nel Catanese. Il nubifragio dei giorni scorsi aveva già fatto registrare due vittime.

Il problema è che ora si aspetta il secondo round: la Protezione civile - prosegue il Messaggero - ha disposto l'allarme rosso per la Sicilia orientale. «Sembra di essere tornati ai tempi del lockdown - racconta all'Adnkronos Daniele, un commesso del supermercato Despar di Pedara, in provincia di Catania - I nostri scaffali, così come quelli di altri supermercati, sono stati letteralmente svuotati. I carrelli sono pieni, la gente stamattina ha comprato di tutto per farsi le scorte e si è barricata in casa dal pomeriggio. In giro non c'è nessuno, né macchine né persone, sia nel centro di Catania sia nei paesini limitrofi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cataniacatania danni uraganocronache cataniamedicanepercorso medicane cataniaquando arriva uragano cataniauragano
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.