A- A+
Cronache
“Ci hanno fatto pagare 2 euro per dividere un toast a metà": denuncia choc

"Due euro in più sul conto per dividere il toast": storia folle dal comasco 

Altro che conto salato. In questo caso "salatissimo". In un bar a Gera Lario, nel Comasco, dei turisti sono stati sorpresi dallo scontrino finale del loro pranzo: il proprietario ha aggiunto al conto ben due euro di "servizio" per aver tagliato a metà un toast. L'episodio di qualche mese fa è stato reso noto su Tripadvisor e poi si è diffuso sui social. Lo riporta oggi il quotidiano La Provincia di Como. Il cliente ha postato la foto dello scontrino con il supplemento, ma il gestore si è giustificato: "Abbiamo usato piattini e tovaglioli in più". In pratica è stato ordinato un toast vegetariano con patatine a 7,5 euro, più il sovrapprezzo di 2 euro perché "diviso a metà" nel locale del piccolo paesino si affaccia sul lago.  

LEGGI ANCHE: Tutti pazzi per la patata, ecco perchè non è più un cibo povero

“Il formato del toast viene servito già tagliato in due esatte metà. Eravamo in due persone e abbiamo chiesto un toast che al tavolo avremmo mangiato in due. Ma dobbiamo pagare perché ci siamo divisi in due il toast? Incredibile ma vero...", scrive il cliente sui social. "Se un cliente mi chiede di fare due porzioni di un toast devo usare due piattini, due tovaglioli e andare al tavolo impegnando due mani. È vero che il cliente ha sempre ragione, ma è altrettanto vero che le richieste supplementari hanno un costo", ha replicato il gestore del bar. Fra i vari commenti social alcuni criticano il sovrapprezzo, ma altri parlano bene del locale.    

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comotoast
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.