Cronache
Clan spacciatori marocchini sgominato a Firenze: spacciavano vicino a scuola

Firenze, dieci marocchini irregolari sul territorio, arrestati per spaccio di droga vicino a una scuola. Altri tre connazionali denunciati a piede libero
Firenze, sgominata rete di dieci spacciatori marocchini che operava nei pressi di una scuola, nella zona di Peretola
I Carabinieri della Compagnia di Firenze, della Stazione di Firenze-Peretola e gli Agenti della Polizia di Stato - Commissariato P.S. Rifredi Peretola - supportati da due unità cinofile antidroga, hanno arrestato oggi dieci cittadini di origine marocchina, senza fissa dimora, irregolari sul territorio nazionale, dediti all'attività di spaccio di sostanze stupefacenti nella zona di Peretola, secondo quanto si apprende da una nota dei Carabinieri.
E' stata così eseguita dalle forze dell'ordine un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Firenze, Gianluca Mancuso, su richiesta della Procura della Repubblica di Firenze, Sostituto Procuratore Giovanni Solinas.
L'attività investigativa - eseguita dal mese di ottobre 2017 ad oggi mediante numerosi servizi di osservazione, controllo e pedinamento - ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei dieci marocchini arrestati e di altri tre connazionali, tuttora a piede libero per lo stesso reato.
Poliziotti e Carabinieri hanno potuto documentare una persistente attività di spaccio, che avveniva nell'arco dell'intera giornata, nelle vicinanze di un istituto scolastico nell'area dove insiste uno stabile, all'epoca occupato anche dagli indagati, posto tra via Pistoiese e via dell'Osteria. Questi i dettagli del comunicato pubblicato dai Carabinieri sulla rete di spacciatori di droga sgominata nella zona di Peretola.