A- A+
Cronache
Coca Cola, Nestlé e Unilever: prodotti contaminati in Grecia

ANARCHICI GRECI CONTAMINANO ALIMENTI E BEVANDE

Un gruppo di anarchici greco ha affermato di aver contaminato alimenti e bevande commercializzati da quattro grandi gruppi per "sabotare" finanziariamente questi ultimi in pieno periodo di feste. Lo ha indicato la polizia. "Ci sarà sicuramente un ritiro" dei prodotti in questione, di grande consumo, "le compagnie pubblicheranno annunci in questo senso", ha affermato una fonte di polizia.

RITIRATI PRODOTTI DI COCA COLA, NESTLE' E UNILEVER

L'inchiesta è stata affidata ai servizi antiterrorismo, è stata inoltre coinvolta l'agenzia di sicurezza alimentare greca. Con un messaggio 'postato' sul sito alternativo Indymedia, il gruppo - che ha detto di chiamarsi Nemesi verde - ha affermato di aver contaminato più di cento cartoni di latte, oltre bibite, salse e insalate, delle multinazionali Coca-cola, Nestlé, Unilever e del grande gruppo caseario greco Delta. Gli autori del testo hanno affermato di aver iniettato acido cloridrico e candeggina e si preparano a rimettere in circolazione i prodotti contaminati tra il 22 dicembre e il 5 gennaio. La minaccia vuole infliggere un "danno finanziario" ai gruppi presi di mira.

Tags:
coca cola nestlècoca cola contaminatanestlè contaminata
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...





motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.