A- A+
Cronache
Corona senza pace, viaggia a tutta velocità: fermato in auto senza patente

Corona, che finirà di scontare il 17 settembre 2024 la pena residua per le condanne definitive accumulate negli anni scorsi, ricorda il quotidiano, "ha ottenuto la misura alternativa ai domiciliari nel maggio del 2022, in parte per proseguire il percorso di cure per la 'riabilitazione' e 'il superamento di importanti fragilità personali' (generate da una 'patologia psichiatrica' e dalla tossicodipendenza da cocaina) e in parte per svolgere 'attività di volontariato' in una comunità brianzola che frequenta ogni venerdì per quattro ore".

In quell’occasione, sottolinea 'Il Giorno', "i giudici della Sorveglianza, dando il via libera all’istanza presentata dai legali Ivano Chiesa e Antonella Calcaterra, avevano evidenziato i miglioramenti del quarantottenne, legati a 'un lavoro introspettivo' anche sulla 'dipendenza patologica dai guadagni', e inserito le 'sporadiche trasgressioni' alla detenzione domiciliare 'in un quadro complessivo soddisfacente circa l’adesione del Corona al programma terapeutico-riabilitativo'. D’altro canto, nel medesimo provvedimento, erano stati elencati i procedimenti ancora in corso per truffa, diffamazione, percosse, minaccia, tentata evasione, danneggiamento aggravato, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Ieri mattina è arrivato l’ennesimo passo falso: ora toccherà ancora ai magistrati decidere sulla gravità di quanto accaduto in zona Linate".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autocoronapatente
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.