A- A+
Cronache
Coronavirus, fase 2: tutto andrà prenotato, no discoteche e balli in spiaggia

Coronavirus, fase 2: tutto andrà prenotato, no discoteche e balli in spiaggia

L'emergenza Coronavirus in Italia continua, la timida "fase 2" è iniziata, ma sono ancora tante le attività ferme e aforte rischio di diffusione del contagio. Ci sono però delle categorie che saranno proprio le più penalizzate per la loro natura. L'estate che andremo ad affrontare sarà atipica, le spiagge non avranno l'aspetto a cui siamo abituati, con tante regole nuove e restrizioni. Un’estate senza feste e balli. Su questo si legge sul Corriere della Sera - il parere degli scienziati è categorico: i locali per il divertimento, le sale e le discoteche—anche quelle all’aperto —dovranno rimanere chiuse. Troppo alto il rischio di contagio, anche perché si tratta di luoghi dove è impossibile mantenere la distanza e certo sembra assai improbabile che in occasioni simili si possa indossare la mascherina. Peraltro gli esperti ritengono che non sarebbe nemmeno sufficienti ad evitare il pericolo di entrare in contatto con estranei dunque se ne riparlerà non prima dell’autunno.

Al cinema, a teatro o ai concerti - prosegue il Corriere - si potrà andare soltanto con posti preassegnati, dunque prenotati prima e pagati online o comunque in anticipo per evitare lo scambio di contanti alla cassa. La regola decisa dagli scienziati consente di riaprire le sale e anche gli spazi all’aperto ma con misure stringenti per quanto riguarda la disposizione degli spettatori. Il pubblico non potrà stare in piedi e si dovrà rispettare il distanziamento dunque si occuperà soltanto una poltrona ogni due e comunque non su tutte le file. Sugli svolgimenti di eventi, convegni, presentazioni di libri: - prosegue il Corriere - la partecipazione casuale sarà vietata. Vuol dire che non potrà essere organizzata alcuna manifestazione pubblica che contempli l’incognita sui partecipanti. Non è infatti possibile consentire file agli ingressi oppure assembramenti e dunque tutto quello che nelle prossime settimane riguarderà incontri pubblici.

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus fase 2coronavirus discotechecoronavirus balli in spiaggiacoronavirus nuove regole
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.