A- A+
Cronache
David Rossi, i Ris: "Fu suicidio". Ma la famiglia: "Indagini ridicole"

Ci sarebbe un secondo video

"La sera in cui è deceduto David Rossi c'è un altro video" di una seconda telecamera di video sorveglianza "e individua due soggetti che alle 20.01 escono da piazza dell'Abbadia. Un video tenuto fino ad ora segreto e già trasmesso alla procura di Genova perché contrasta con tutti gli atti processuali in cui era stato detto che c'era un unico video relativo ai momenti successivi alla caduta di Rossi". E' quanto comunicato da Pierantonio Zanettin, presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sulla morte di David Rossi, l'ex capo area comunicazione di banca Mps, in occasione della conferenza stampa oggi a Roma sugli siti della maxi perizia disposta dalla stessa commissione. "Sul video - ha aggiunto Zanettin - la procura ha già fatto accertamenti rispetto al fatto se le due persone potessero essere in qualche modo coinvolte", con esclusione di soggetti coinvolti in eventuali reati: "Si trattava di due dipendenti che uscivano da lavoro", ma "resta sorprendente che questo video che era stato acquisito in una chiavetta da 8 giga sia stato cancellato". "Rispetto a questo - ha concluso Zanettin - a mio avviso sulla cancellazione" si potrebbe ipotizzare "il falso per soppressione. Non sappiamo chi l'abbia cancellato". 

La telefonata della Santanché non ottenne risposta

Nessuno rispose alla chiamata dell'onorevole Daniela Santanché arrivata sul telefono di David Rossi la sera della sua morte. Si tratta di un "errore del tabulato, è una chiamata non risposta". Lo ha detto il colonnello Rubino Tomassetti, comandante del reparto indagini tecniche del Ros dei carabinieri, illustrando le risposte ai quesiti della maxi perizia sulla morte di David Rossi. Il colonnello ha anche chiarito che il numero '409909' per il quale si ipotizzava l'esistenza di un conto corrente cifrato altro non era che "un servizio attivato all'epoca che faceva un trasferimento di chiamata come sos ricarica". "Non siamo riusciti a chiarire il contenuto di due unici quesiti - ha concluso il colonnello -: l'assenza della cella copertura di una chiamata che il capo segreteria Giancarlo Filippone fa a David Rossi alle 20.30 e una chiamata voip di Rossi verso un numero straniero della durata di 347 secondi". 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    david rossi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    
    in vetrina
    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.