Cronache
Tutti contro De Luca: arriva la petizione per riaprire subito la scuola

Dopo la decisione del governatore della Campania di tenere chiuse fino al 30 Ottobre le scuole, nasce una petizione contro la delibera
Vincenzo De Luca è solo contro tutti. L'ordinanza che delibera di tenere chiuse le scuole fino al 30 Ottobre ha scatenato molte polemiche. Per contrastare questa decisione è nata anche una petizione sulla piattaforma Change.org dal titolo: "Immediata ripresa in presenza delle lezioni scolastiche in Campania".
Molte le firme già raccolte che, come riporta la Repubblica, alle 7 di questa mattina erano quasi tremila. La petizione per riaprire subito le scuole è rivolta direttamente alla ministra Azzolina, alla quale si chiede di intervenire: "contro l'ordinanza della regione Campania. Chiediamo che tutti gli studenti e studentesse della Regione Campania ritornino, con decorrenza immediata, a poter usufruire della didattica "in presenza" nel rispetto dei protocolli sanitari nazionali vigenti. La Campania non può e non deve restare il fanalino di coda in un settore chiave come l'istruzione".
Nel frattempo si organizzano presidi sotto la regione.