Cronache
DMX muore a soli 50 anni: la stella del rap e del cinema lascia ben 15 figli!
Tra i fans disperati per la tragedia, anche i messaggi di Missy Elliott, Halle Berry e LeBron James
Il rapper DMX è morto a soli cinquant'anni, in seguito alle complicazioni di un attacco cardiaco subito cinque giorni prima.
Il ricovero in terapia intensiva e il supporto di numerosi fans, che si sono riuniti in preghiera intorno all'ospedale, non sono bastati a far vincere al “guerriero” - così lo hanno definito i suoi familiari in un comunicato ufficiale – la sua partita più importante. Il suo fisico era infatti provato da anni di abuso di sostanze, nel corso di una vita decisamente movimentata: DMX lascia infatti la bellezza di 15 figli, avuti da nove donne diverse.
Earl Simmons, questo il suo vero nome, aveva inoltre passato molto tempo tra cliniche di riabilitazione e detenzione in carcere per diversi motivi: dal possesso di armi e droga alla guida pericolosa, passando per la crudeltà contro gli animali.
Nella sua vita, breve ma decisamente intensa, ha anche recitato in 18 film, tra cui “Cradle 2 the Grave” e “Romeo deve morire”.
I suoi più celebri successi musicali sono invece “Party Up (Up in Here)” e “X Gon' Give It To Ya”.
Messaggi in sua memoria sono arrivati dai colleghi musicisti Ice Cube, Missy Elliott, Soulja Boy e Chance the Rapper, ma anche dall'attrice Halle Berry e dalla leggenda del basket LeBron James.