A- A+
Cronache
Donne senza gonne e gonne senza donne: il lato B di Ferragni è situazionista

Nella sua infinita costruzione quotidiana rappresenta l’unica forma di naturalità esistente, come se far vedere le gambe fosse l’ultima frontiera dell’essere contemporanei, molto più e molto meglio che poter passeggiare nude per via Montenapoleone. L’impianto filosofico della sua immagine è molto denso, sfida se stessa e gli altri, in una serata permanente del Festival dei Sanremo, inattaccabile se non dagli spocchiosetti statici, di destra e di sinistra, dunque vecchi e bavosi, o tristi e livorosi.

Quelle immagini reiterate nell’etere all’infinito mettono al riparo dal “becerismo erotomane” di certa stampa e di certa tivvù, dove anche l’Iva ottantenne canterina deve sempre dimostrare che lei “è ancora una donna donna, donna con la gonna”, ma quanto è distante da tutta la marginalità provinciale questo semplice gesto che non denuda nulla, nasconde solo il vero impresentabile. Cara Chiara dunque, passeggia come vuoi e dove vuoi tanto nessuno riuscirà mai a renderti invisibile, almeno per “l’oggi” che poi è la misura comune del tempo che viviamo tutti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chiara ferragnifedezferragnez
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.