A- A+
Cronache
Donne senza gonne e gonne senza donne: il lato B di Ferragni è situazionista

Serviva la nostra “Afrodite istantanea”, “Nostra Signora Grandi Firme”, al secolo Ferragni Chiara per andare oltre, per chiudere questo ciclo, e come ogni sua azione quotidiana è stata capace di trasformare il suo “gesto lieve e provocatorio”(??) in un uragano di critiche, se non di insulti che però hanno reso la nostra Bionda, sempre più forte , invulnerabile e soprattutto irraggiungibile. In fondo ha deciso di togliere la gonna dal suo abbigliamento griffato, elemento per elemento e contrasto per contrasto, ha deciso di eliminare questo fondamentale e storico indumento senza aggiungere null’altro che la nudità velata da calze nere delle sue gambe magre.

Anche la vista esibita degli slip non aggiunge e non toglie a questo gesto perfettamente situazionista, uno spettacolo replicato per milioni di “like” sul suo terreno virtuale, la sua “nazione digitale” che la idolatra in ogni istante, non lasciandole alcuno spazio privato. La scelta estetica della Ferragni non implica derive di natura erotica o sessuale, è solo stile auspicabile o detestabile ma Uno Stile, e in questo progetto si avverte la sua capacità di essere nella sua perenne istantaneità l’unica vera nipotina delle femministe che bruciavano i reggiseni in tempi molto sospetti, Chiara è una donna senza tempo e senza turbamenti, perché produce immagini iconiche.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chiara ferragnifedezferragnez
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.