Cronache

Due donne uccise a Catanzaro e Padova.In Veneto il marito era stato denunciato

Altri due femminicidi a Catanzaro e Padova proprio nella giornata contro la violenza sulle donne

Violenza donne: marito uccide moglie 30enne nel padovano

Proprio nella giornata contro la violenza sulle donne, altri due omicidi nella notte, a Padova e Catanzaro. I due estremi geografici del Paese uniti però da un fenomeno sempre più crescente in Italia. Una donna 30enne di origine marocchina è stata uccisa dal marito nella notte a Cadoneghe (Padova).

I carabinieri hanno arrestato il marito Abdelfettah Jennati, marocchino 39enne di professione magazziniere. Ad avvertire i militari è stato lo stesso uomo, che dopo aver colpito la donna al petto con un coltello da cucina ha chiamato il 112 per costituirsi. Ancora da chiarire i motivi del gesto. All'arrivo i carabinieri hanno trovato il corpo senza vita della donna in  camera da letto. Il 39enne uxoricida si trova ora alla Casa circondariale di Padova.

La donna trovata morta sugli scogli di Stalettì (Cz), nella tarda serata di ieri, si chiamava Loredana Scalise, aveva 52 anni ed era originaria di Girifalco (Cz). Secondo quanto trapela, i Carabinieri avrebbero già fermato un uomo. Si tratta di un 36enne residente nella zona che avrebbe avuto una relazione con la donna. L’ipotesi dei carabinieri è che si tratti di un omicidio di natura passionale. La donna sarebbe stata accoltellata più volte.