Cronache

Elezioni Abruzzo, Conte: "Continuiamo a lavorare". Salvini: "Non cambia nulla"

Elezioni Abruzzo: Conte: "Per il Governo non cambia nulla, continuiamo a lavorare". Salvini: "Vittoria clamorosa, ma non cambia nulla".

Il Premier Conte e il Ministro dell'interno Matteo Salvini sui risultati elettorali in Abruzzo.

Giunti al termine degli scrutini, il ministro Matteo Salvini rassicura sulle sorti dell'esecutivo nazionale, ma la doccia fredda per l'alleato di governo è pesante. "Una vittoria clamorosa", ma non cambia nulla a livello di governo. "Avanti con il lavoro. Abbiamo tanti impegni da mantenere", ha detto. Dunque, "grazie Abruzzo! Grazie Italia. Più forti degli attacchi, delle bugie e delle polemiche: da domani al lavoro", ha esultato sui social il vicepremier leghista indossando una felpa con la scritta Abruzzo. Ma a placare gli animi preoccupati su una possibile crisi di governo  c’è anche il Premier Giuseppe Conte: “Per il Governo non cambia nulla, continuiamo a lavorare”.

 

Elezioni Abruzzo, Salvini commenta il risultato del Pd: "E' bizzarro vedere festeggiare il Pd".

Così il Ministro dell'Interno si pronuncia sul risultato dell'opposizione: "E' bizzarro vedere festeggiare il Pd perche' e' arrivato secondo".  E aggiunge: "Se uno si accontenta di perdere va bene cosi'". 

 

Elezioni Abruzzo, il commento del Premier Giuseppe Conte: "Dato chiaro ma per governo non cambia nulla".

"Sono elezioni regionali di una regione centrale. Aspettiamo di leggerle e di vedere le valutazioni che spettano agli esponenti delle forze politiche. Il dato mi sembra abbastanza chiaro, ma questo non cambia nulla per il governo centrale. Continuiamo a lavorare, non cambia nulla". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a Campobasso, commentando le elezioni regionali in Abruzzo.