Cronache

Caso Orlandi, ok dalla Camera alla Commissione d'inchiesta

Di Redazione Cronache

Maria Antonietta Gregori: "Sono felice, momento importante". Pietro Orlandi: "Fatto primo passo, penso si possa arrivare alla verità"

I commenti delle famiglie di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori

"Sono felice che sia stata approvata alla Camera e spero che passi velocemente al Senato. È un momento importante per la mia famiglia, per conoscere finalmente la verità sulla storia di mia sorella", commenta all'Adnkronos Maria Antonietta Gregori, sorella di Mirella.

"Il mio commento non può che essere positivo, il primo passo è stato fatto, ora c'è il passaggio al Senato e se, come presumo, le cose andranno allo stesso modo, la Commissione di inchiesta potrebbe essere costituita già per la fine di aprile", afferma all'Adnkronos Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, che continua: "Rinnovo la mia fiducia. Ho sentito gli interventi in aula e sono stati tutti molti positivi, hanno espresso la voglia di andare avanti. Hanno parlato tutti con la massima libertà senza ciò che percepivo negli anni passati, quando addirittura si faceva attenzione a nominare il Vaticano".

"Per me 40 anni non sono mai passati. È partita ora una inchiesta in Vaticano e c'è questa possibile Commissione di inchiesta parlamentare: più di questo non potevo sperare. Io penso che si possa arrivare alla verità", conclude Pietro Orlandi.