Cronache
Enna, ragazza morta a 15 anni. La madre: “L’ho trovata impiccata, non si è uccisa”
Non crede all'ipotesi del suicidio la madre della 15enne trovata impiccata a un albero a Piazza Armerina
Enna, ragazza morta a 15 anni. La madre: “L’ho trovata impiccata, non si è uccisa”
"L'ho trovata impiccata. Era in ginocchio tutta legata, ma una bambina come fa a legarsi fino ai piedi? C'era un doppio nodo al collo, la corda era passata due volte. C'era un doppio nodo all'albero. Come fa una bambina a uccidersi così?". Non crede all'ipotesi del suicidio la madre della 15enne trovata impiccata a un albero, a Piazza Armerina, martedì. La Procura dei minori di Caltanissetta ha aperto una indagine per istigazione al suicidio. Tra le lacrime la donna ripete: "Voglio giustizia".
Ragazza morta a Enna, disposto il sequestro della salma
E' passato alla Procura dei minori di Caltanissetta, circostanza che fa dedurre che si indaghi su minorenni, il caso della quindicenne di Piazza Armerina, forse vittima di un caso di revenge porn, che si è suicidata martedì, impiccandosi con una corda a un albero del giardino di casa. La salma era stata ridata alla famiglia dopo il nulla osta della Procura di Enna ma i magistrati dei minori ne hanno disposto il sequestro per ulteriori accertamenti. Non è escluso che venga disposta l'autopsia. Una mossa a sorpresa che si è verificata quando la famiglia aveva fissato i funerali previsti per domani, nella chiesa madre del paese.
LEGGI ANCHE: Enna, la sorella della 15enne che si è impiccata: "Le compagne la odiavano, giravano sue foto intime e lei..."