A- A+
Cronache
Esselunga, via le cassiere: scontrini fatti con sensori automatici. La svolta

Esselunga abbandona le casse: addio alle lunghe code

Con l'avvento di nuove tecnologie e il settore della distribuzione sempre più in evoluzione, Esselunga S.p.A., si prepara a un cambiamento epocale. La catena, nota soprattutto per la sua presenza predominante nelle regioni settentrionali e centrali dell'Italia, sta per introdurre una rivoluzione che promette di migliorare radicalmente l'esperienza di acquisto dei suoi clienti: l'eliminazione delle casse.

Grazie all'impiego di avanzati sistemi di sensori installati nel soffitto, i clienti potranno effettuare i propri acquisti senza la necessità di passare per la cassa. Questo significa dire addio alle lunghe code che spesso caratterizzano le giornate di spesa, dando ai consumatori la libertà di muoversi liberamente all'interno del punto vendita e di concludere il proprio shopping in modo rapido ed efficiente. Insomma ogni cliente farà tutto da sé.

LEGGI ANCHE: Esselunga e Pam puntano sui supermercati senza casse. Si inizia da Milano

L'innovazione non solo ridurrà i tempi di attesa, ma semplificherà anche il processo di pagamento. Con il pagamento automatico integrato nel sistema, i clienti potranno uscire dal negozio senza dover passare attraverso il tradizionale processo di scansione degli articoli e pagamento in cassa. Pertanto non sarò solo più comodo per i consumatori, ma potrebbe anche portare a una maggiore efficienza operativa per Esselunga, consentendo una gestione più agile del flusso di clienti e delle operazioni di vendita.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.