A- A+
Cronache
Femminicidio, Bongiorno: "Legge ad hoc a tutela delle donne"

"Da anni chiedo l’aggravante per questo tipo di brutali femminicidi. Ma nessuno se ne occupa. Mai priorità alla violenza sulle donne". L'avvocato penalista Giulia Bongiorno con un tweet apre un dibattito e lancia la proposta di una legge ad hoc sull'onda dello sgomento per il brutale omocidio di Sara Pietrantonio. È la battaglia dell’associazione Doppia Difesa, onlus contro la violenza di genere fondata con Michelle Hunziker.

E propone un aggravante nel codice, l'ergastolo sempre. "Mi piacerebbe un ‘fine pena mai’. Per una deterrenza evidente, da comunicare con una grande campagna mediatica", al quotidiano.net. "Per secoli il diritto è stato pensato al maschile. Ora serve una tutela spudoratamente femminile. Non si può? Io dico di sì. Per il bene delle donne e della società".

FEMMINICIDIO: AGGRAVARE LA PENA SINO ALL'ERGASTOLO SEMPRE. SEI D'ACCORDO CON L'AVVOCATO GIULIA BONGIORNO. CLICCA QUI PER VOTARE IL SONDAGGIO DI AFFARI

 

Tags:
femminicidio bongiornobongiorno femminicidiofemminicidio ergastolo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.