Cronache
Fine del mondo nel 2023. La profezia parla chiaro. Molto, molto chiaro...
Fine del mondo nel 2023. La profezia
Tra le previsioni più inquietanti per il 2023 c'è quella che prevede lo scoppio della Terza guerra mondiale. Già nel 2022 era stata dedotta dalle pagine del farmacista cinquecentesco una previsione simile, che però, nei fatti avrebbe trovato riscontro solo nella guerra tra Russia e Ucraina, locale e limitata. Al momento dunque alcuni interpreti appassionati di Nostradamus indicherebbero la guerra mondiale non come un'escalation del conflitto russo-ucraino ma come los coppio di un nuovo conflitto, quello tra Cina e Taiwan. Uno scontro che coinvolgerebbe anche gli Stati Uniti e dunque i loro alleati.
Tra le oscure quartine del profeta c'è chi ha ricavato gli elementi per dichiarare la possibile morte di Vladimir Putin nel 2023. La causa del decesso? Una cospirazione ai suoi danni da parte del suo stesso staff o governo. Brutte notizie anche per Joe Biden, che secondo le profezie potrebbe perdere un membro caro della sua famiglia.
Tra le previsione c'è anche la morte di un Papa nel 2023: non è chiaro se si tratta del papa emerito Benedetto XVI o di Papa Francesco. Ad ogni modo, secondo le teorie diffuse online, chi lo succederà rimarrebbe in carica dal 2023 al 2029. Secondo le stesse profezie, il 2023 la chiesa affronterà uno scandalo che potrebbe portarla addirittura alla sua fine.
Tra le profezie per il nuovo anno c'è anche quela dell'arrivo dell'uomo su Marte. Peccato che non siano previste missioni spaziali per questo anno dirette nel pianeta rosso, tantomeno con equipaggio umano. A questo punto le teorie online non escludono il verificarsi sul pianeta rosso di "arrivi alieni" o "non umani". Anche Elon Musk ha venduto biglietti per viaggi su Marte che però non arriveranno prima del 2030.