Omicidio Varani: Corte D'Appello dispone perizia psichiatrica per Manuel Foffo
Fabio Menichetti, legale del reo confesso dell'omicidio di Luca Varani: "Sarà così possibile valutare le circostanze in cui il delitto è maturato"
Il processo d'appello per l'omicidio di Luca Varani, assassinato durante un festino a base di sesso e droga nel 2016, riserva un primo colpo di scena.
La Corte d’Assise d’Appello di Roma, infatti, presieduta dal dott. Calabria, ha disposto una perizia psichiatrica sul reo confesso dell'omicidio, ovvero Manuel Foffo, per accertare la sua capacità d’intendere e di volere al momento del delitto.
Dopo la confessione, all’esito del giudizio abbreviato, il Foffo era stato condannato a trent'anni di reclusione, ma la Corte ha dunque ritenuto necessaria una perizia sul suo conto (Foffo è rimasto il solo imputato dopo che Marco Prato si è tolto la vita nel carcere di Velletri l'estate scorsa).
L’appuntamento quindi è per il prossimo 6 febbraio, quando per l'appunto sarà conferito l'incarico al medico legale Antonio Oliva dell'Università La Cattolica di Roma, allo psichiatra Stefano Ferracuti dell'Università La Sapienza di Roma e al neurologo Marco Molinari della Clinica Santa Lucia di Roma).
“Siamo soddisfatti" dichiara il legale di Manuel Foffo, Fabio Menichetti, "che la Corte abbia accolto il nostro primo motivo d’appello, ritenendo necessario disporre un accertamento sull’imputabilità di Manuel Foffo, solo in questo modo sarà possibile valutare adeguatamente tutte le circostanze in cui il delitto è maturato”.