A- A+
Cronache
Francesco scommette sulla Comunità di Sant'Egidio: Zuppi pigliatutto
Pietro Parolin, Matteo Zuppi e Papa Francesco

Ma la politica di Sant’Egidio è stata sempre una politica terzomondista, frutto di un clima storico legato al Concilio Vaticano II, che ha impregnato da decenni tutto l’agire dei Papi sullo scenario internazionale. Il forte sospetto è che Sant’Egidio –guidato dal Presidente Andrea Riccardi- e la Cina si stiano muovendo di comune accordo con il Vaticano al seguito.

Tuttavia i repubblicani Usa, parte del Partito democratico americano e in genere l’Occidente teme molto questo tipo di politica perché non si fida –giustamente- del Dragone cinese, che ha sempre una fame insaziabile e rappresenta con Taiwan, la vecchia isola di Formosa, un formidabile problema geo – politico che potrebbe deflagrare insieme alla guerra russo - ucraina. Oltretutto la Cina, pur essendo stata la causa di diverse pandemie negli ultimi cento anni, dovute ai pericolosissimi mercati di carne infetta, non ha sborsato un solo dollaro per i danni immensi che ha procurato a causa del Covid.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cardinale zuppicomunitàpapa francescosant'egidio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.