Cronache

Gaetano Pini, quando lo spezzafemori Confalonieri parlava a un blog del M5S

Marco Zonetti

Il primario di ortopedia dell'ospedale Gaetano Pini di Milano arrestato per tangenti e lesioni sui pazienti? Rilasciò un'intervista a un blog del M5S. Video

L'arresto del primario di ortopedia dell’ospedale Gaetano Pini di Milano, Norberto Confalonieri, che raccontava di aver “provocato la rottura di un femore a una paziente 78enne, operata” nella struttura pubblica, “a suo dire per ‘allenarsi’ con la tecnica d’accesso anteriore ‘bikini'” in vista di un “intervento privato" ha suscitato indignazione e scalpore. 

Pochi sanno però che il dottor Confalonieri nel 2010 era stato intervistato da un blog del M5S al riguardo della chirurgia ortopedica computerizzata.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

****************************************

In riferimento all’articolo pubblicato su “Affaritaliani.it” in data 24/03/2017, a firma Marco Zonetti dal titolo "Gaetano Pini, quando lo spezzafemori Confalonieri parlava al blog di Grillo” il capogruppo M5S Vincenzo Caso precisa quanto segue: "Il chirurgo milanese Norberto Confalonieri non è mai stato intervistato dal blog di Grillo, come erroneamente affermato dallo stesso sul suo canale YouTube, ripreso poi da diversi organi di stampa oltre che da alcuni deputati pd. Il video in questione è stato fatto da un attivista milanese nel 2010, ma non è stato mai rilanciato dal blog come erroneamente riportato".

Fu lo stesso Confalonieri, infatti, a pubblicare il video dell'intervista sul suo profilo YouTube. Il video è ancora on-line. Non solo la famigerata TV di Stato, quindi, massacrata dai grillini dopo l'arresto del professionista, aveva dato ampio spazio al chirurgo arrestato e accusato di essere "al soldo delle multinazionali e della Casta", ma lo stesso sacro blog.

Sembrano ignorarlo - o glissare sapientemente al riguardo - anche gli stessi consiglieri regionali pentastellati lombardi che, indignati sull'accaduto, hanno attaccato in una dichiarazione la Regione Lombardia.