Cronache
Gene Gnocchi porta la politica a teatro: "Ecco cos'è il Movimento del nulla"
Il comico e cabarettista ad Affari: "Vogliamo portare un'Italia tabula rasa. La cosa che mi rimproverano di più? Non aver partecipato alle elezioni"
Ma il vostro programma è veramente articolato. Ci fa qualche esempio?
Un tema a me molto caro è quello del “caro-affitti”: tenete duro, ragazzi, sta per arrivare il bonus tenda! Da quello che so io, ho parlato con il ministro delle Infrastrutture Salvini, è in arrivo, ce l’ha in mente. E poi arriverà pure il superbonus, così si potrà ristrutturare la tenda. Il futuro è chiaro e sarà con le tendopoli davanti alle università, ma fatte bene, con il cappotto termico e l’ascensore. Insomma, le tende come soluzione abitativa permanente. Altro tema scottante è quello della sanità: vogliamo affiancare al medico di base il medico di altezza, che poi così diviso per due abbiamo l’area del distretto socio-sanitario.
Per la guerra che intenzioni avete?
Sono amico di Putin, andavamo in vacanza insieme da ragazzi a Cecenia Marittima. So tutto di lui ma questo potrò condividerlo solo sul palco. Mentre per l’ambiente, stiamo facendo un ampio pensiero contro i pannelli fotovoltaici. Mia figlia ne ha infatti installato uno sulla casa della Barbie facendola sciogliere.
Per essere un vero politico, però, avrà sicuramente l’armocromista...
No non ce l’ho perché io stesso ho fatto un concorso per diventare armocromista al comune di Brisighella, ma sto aspettando l’esito.