A- A+
Cronache
Grecia, ricerca dei migranti senza successo: si temono oltre 600 vittime
Strage di Migranti in Grecia

Naufragio in Grecia, prosegue senza successo la ricerca dei migranti dispersi. Boom di arrivi dal Mediterraneo centrale: +158% rispetto al 2022

Non hanno avuto successo le operazioni di ricerca e salvataggio per trovare i migranti ancora dispersi dopo il naufragio in Grecia, a sud del Peloponneso, proseguite nella notte scorsa. Nonostante l'area delle ricerche sia stata anche estesa, non sono stati trovati altri sopravvissuti né cadaveri. Lo riporta l'agenzia greca Ana-Mpa, secondo cui il numero dei morti accertati è rimasto invariato a 78.

Tuttavia, il bilancio finale potrebbe contare "fino a 600 morti", stando alle stime del numero di persone a bordo del peschereccio che è affondato nel Mar Egeo, capovolgendosi a 47 miglia nautiche da Pylos. Secondo le testimonianze dei sopravvisuti - circa un centinaio - sarebbero state 750 le persone a bordo. Tra i dispersi ci sono anche molti bambini: ce n'erano "almeno 100 chiusi nella stiva", hanno raccontato i superstiti ai medici e ai volontari che li hanno aiutati. Le ricerche comunque non si arrestano. Una fregata della Marina ellenica, un elicottero della Marina e tre navi vicine stanno attualmente operando nell'area del naufragio.

Leggi anche: Naufragio Grecia, arrestati 11 scafisti: "Possibile ci siano fino a 600 morti"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
greciamigrantinaufragio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.