Cronache
Harry e Meghan, nuova partnership per la parità di genere e l'inclusione
L'ex duca del Sussex e consorte scendono in campo attraverso una partnership con la nota società Usa di beni di consumo P&G
Harry e Meghan a sostegno dei diritti civili: partnership con Procter&Gamble per la parità di genere e l'inclusività.
La Archewell Foundation di Harry e della consorte Meghan Markle annuncia una partnership globale pluriennale con la società statunitense di beni di consumo Procter & Gamble. L'affiliazione si concentrerà sulla parità di genere e spazi online più inclusivi. La coppia ha creato la fondazione allo scopo di "costruire comunità più compassionevoli" che riservino un futuro più "giusto per donne e ragazze".
Ma l'alleanza con l'azienda statunitense ha fatto storcere un po' il naso, per via del rapporto controverso della società con il lavoro minorile e forzato o con la sperimentazione animale. La stessa ex duchessa del Sussex ha colpito l'azienda quando aveva 11 anni, per una pubblicità di sapone per piatti che definì "molto sessista". La réclame lanciava il messaggio "Le madri in giro per l'America combattono contro pentole e padelle unte", che chiese di modificare con "le persone di tutta l'America". Meghan in un'intervista nel 1993 affermò di essere furiosa per lo spot P&G.
Da allora, ha dichiarato, la sua bussola poggia su un ragionamento: "Se c'è un'ingiustizia, se c'è una diseguaglianza, qualcuno deve fare qualcosa per cambiare lo stato delle cose. Perché non io?".
Ora la Archewell dichiara l'intento di scatenare "un cambiamento culturale sistemico". La fondazione, impegnata a lavorare con uomini e ragazzi a sostegno della parità di genere e dell'inclusività lancia così la partnership con la Procter & Gamble, meglio conosciuta per marchi importanti come Crest, Oral B, Gillette, Pampers e Tampax.