A- A+
Cronache
Papa Francesco senza freni: "L’aborto è un omicidio e i medici che lo praticano sono sicari"
Papa Francesco ai Stati Generali della Natalità

Il messaggio di Papa Francesco

Dalla guerra in Libano fino all'aborto: Papa Francesco, che è rientrato a Roma dopo il viaggio in Belgio, ha parlato a tutto campo con i cronisti. Sul primo punto, ha spiegato: "La difesa sempre deve essere proporzionata all'attacco. Quando c'è qualcosa di sproporzionato, si fa vedere una tendenza dominatrice che va oltre la moralità". Le bombe sul Libano, ha aggiunto, "sono azioni immorali" quelle di "un Paese, qualsiasi Paese" che usa "le forze" "in modo così superlativo". "La guerra è immorale ma le regole di guerra indicano una moralità", "quando questo non c'è si vede, diciamo in Argentina, il cattivo sangue", ha affermato il Papa nella conferenza stampa in volo.

Sul secondo capitalo ha spiegato: "Le donne hanno diritto alla vita, la vita loro e la vita dei figli".  "Un aborto, aggiunge, è un omicidio", "si uccide un essere umano", "i medici che si prestano a questo sono, permettetemi la parola, sicari". "E su questo non si può discutere". "Un'altra cosa sono i metodi anticoncettivi. Sono un'altra cosa. Non confondere". Ma sull'aborto, ha ribadito, "non si può discutere, scusami - ha detto alla giornalista che ha posto la domanda - ma è la verità". 

LEGGI ANCHE: Guerra in Libano, ucciso un altro comandante di Hezbollah. "Recuperato intatto il corpo di Nasrallah"

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Federica Nargi incanta il pubblico di Ballando con le Stelle: la sua salsa è travolgente

Guarda il video

Federica Nargi incanta il pubblico di Ballando con le Stelle: la sua salsa è travolgente


in vetrina
Gigi Buffon e Ilaria D'Amico sposi, Monica Bellucci tra i testimoni

Gigi Buffon e Ilaria D'Amico sposi, Monica Bellucci tra i testimoni





motori
Green NCAP 2024: Le auto elettriche dominano nei test di sostenibilità ambientale

Green NCAP 2024: Le auto elettriche dominano nei test di sostenibilità ambientale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.