News

Si schianta contro un muretto con la minimoto: morto bimbo di quattro anni a Palermo. Giallo sulla dinamica

Il bambino stava guidando una minimoto dotata di rotelle, quando ha perso il controllo del mezzo ed è finito violentemente contro un muretto. Potrebbe non essere stato solo sulla minimoto al momento dell’impatto

di redazione news

Palermo, muore a quattro anni dopo un incidente con la minimoto: 

È morto dopo quattro giorni di agonia Thomas Viviano, il bambino di appena quattro anni rimasto gravemente ferito in un incidente con una minimoto avvenuto lo scorso lunedì, 7 aprile, nel quartiere Boccadifalco, a Palermo. Il decesso è stato confermato nella serata di ieri all’ospedale pediatrico Di Cristina, dove il piccolo era ricoverato in condizioni disperate fin dal momento del suo arrivo.

L’incidente si era verificato nel pomeriggio, in via Giovanni Bruno, non lontano dall’abitazione della famiglia. Thomas stava guidando una minimoto dotata di rotelle, quando ha perso il controllo del mezzo ed è finito violentemente contro un muretto. A soccorrerlo è stato il padre, che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Ingrassia. A causa delle gravi lesioni riportate, il bambino è stato intubato e trasferito all’Ospedale dei Bambini Di Cristina, dove è stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico per cercare di contenere i danni provocati dalle lesioni interne e dalle fratture al volto.

Le condizioni del piccolo sono però peggiorate ulteriormente nelle ultime ore, fino all’avvio della procedura per l’accertamento della morte cerebrale, che si è conclusa nella serata di ieri con la dichiarazione ufficiale del decesso. Fin dai primi accertamenti, alcuni elementi hanno sollevato dubbi: secondo una delle ipotesi investigative, infatti, Thomas potrebbe non essere stato solo sulla minimoto al momento dell’impatto. Gli investigatori stanno lavorando per chiarire ogni aspetto della vicenda.

LEGGI QUI TUTTE LE NEWS