Cronache
Incredibile: vittima di Covid-19 si risveglia poco prima della sua cremazione!
E' successo in India, Paese allo sbando per via della pandemia: gli ospedali sono al collasso e i morti vengono bruciati per strada
Una donna di 76 anni, vittima del Covid-19, si risveglia pochi minuti prima di essere cremata da parte dei parenti, che la credevano morta.
L’incredibile storia è avvenuta in India, un Paese letteralmente travolto dalla pandemia, con gli ospedali al collasso e diversi morti ai bordi delle strade, dove vengono organizzate delle cremazioni di fortuna.
Lo stesso stava accadendo a Shakuntala Gaikwad, da tempo malata di Covid-19. Al peggiorare delle sue condizioni, i suoi familiari l’avevano portata all’ospedale di Baramati, dove però è stata respinta per mancanza di letti disponibili.
La paziente e i suoi familiari si sono quindi portati all’esterno dell’ospedale, in attesa di comunicazioni da parte di altri istituti.
Durante la lunga attesa, tuttavia, l’anziana donna si è sentita male e ha perso i sensi. Convinti che fosse morta, i suoi familiari l’hanno preparata per la cremazione, adagiandola sull’apposito carrello funebre.
Pochi istanti prima di essere bruciata, Shakuntala si è improvvisamente risvegliata, choccando i familiari e le altre persone presenti. Decisamente sconvolti dall’accadimento anche i medici dell’ospedale di Baramati, che hanno accompagnato la donna all’interno della struttura, per prestarle soccorso anche in condizioni molto precarie.
Al momento non ci sono aggiornamenti sulle sue condizioni di salute che tuttavia, per via dell’età e della patologia, non sono certo ottimali. Ma almeno è viva.