A- A+
Cronache

Allarme barca selvaggia a Ischia e Procida. Stanno facendo il giro dei social e del web in queste ore gli choccanti video girati dai turisti che riprendono imbarcazioni di ogni genere che violano le aree marine protette e mettono in pericolo l'incolumità dei bagnanti.

imbarcazione supera la boa


“Ischia e Procida sono di nuovo invase da barche e pirati del mare che non rispettano le regole della nautica e la sicurezza per i bagnanti. In questi giorni – denuncia il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – abbiamo realizzato un dossier in cui mostriamo come zone super protette come le baie della Chiaiolella a Procida e Sorgeto sono invase da imbarcazioni in piena area marina protetta che nessuno controlla".

imbarcazione fra i bagnanti

"A Citara - continua Borrelli -  le barche sfrecciano fino a riva e anche tra i bagnanti. Come è possibile che non ci siano controlli? Come è possibile la guardia costiera non controlli la costa e l’area marina protetta sopratutto nei giorni più trafficati di agosto? Ho chiesto urgentemente a tutti gli enti preposti di mettere in campo un intervento straordinario perchè è davvero inaccettabile che Ischia e Procida siano lasciate nelle mani del diportismo selvaggio, incivile e criminale. Siamo dinnanzi al far west delle isole del golfo dove ognuno fa quello che gli pare e questo per noi non è accettabile”.

imbarcazioni area marina protetta
Tags:
ischia procida barchevideofrancesco borrelli
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.