Cronache
"Killer di Rovereto? Fisicamente spettacolare". Procuratrice sotto inchiesta
Viviana Del Tedesco è finita nel mirino dei membri laici del Csm. Frasi ambigue sull'assassino e la decisione di non espellerlo. Salvini: "Parole imbarazzanti"
Del Tedesco - prosegue Il Corriere - ha anche sostenuto che dell’uomo avrebbero dovuto prendersi cura le sorelle. Ovvero coloro che l’hanno denunciato in più occasioni. Inoltre ha dichiarato che in occasione della violazione dell’obbligo di firma Nweke era andato a fare la spesa. E che "aveva una puntualità nel firmare che se gli studenti di oggi fossero così puntuali a scuola saremmo a cavallo".
Sotto la lente non c’è soltanto il caso Setti. Anche riguardo Mara Fait, uccisa dal vicino a colpi d’accetta, c’è una contestazione. Alla donna era stato infatti negato il “codice rosso” nonostante avesse segnalato l’uomo in più occasioni. La richiesta, scrive il quotidiano, sarebbe stata archiviata in sette giorni con questa motivazione: "Che le persone non vadano d’accordo è un discorso, che poi si arrivi a un omicidio è un altro". Nweke aveva a suo carico un arresto per droga. E aveva aggredito un ciclista e due carabinieri ad agosto 2022.