Cronache

La 'ndrangheta fa affari pure sui minori. Maxi blitz nel vibonese, 61 fermi

Di Redazione Cronache

Sventato un traffico ingente che investe la provincia di Vibo Valentia. Coinvolti colletti bianchi, esponenti politici e dirigenti medici

'Ndrangheta, maxi operazione dei carabinieri sventa cosche mafiose vibonesi: 61 arresti

Dalle prime ora di questa mattina è in corso il maxi blitz dei carabinieri nella provincia di Vibo Valentia e non solo, tutto il territorio nazionale è coinvolto nella rete dell’ennesimo traffico illecito targato ‘ndrangheta. La vasta operazione antimafia denominata “Maestrale-Carthago” è coordinata dalla direzione distrettuale Antimafia di Catanzaro guidata dal procuratore Nicola Gratteri e ha impegnato oltre 500 militari tra polizia, carabinieri e guardia di finanza, sia in Calabria che in altre città d’Italia .

Del resto la portata delle persone coinvolte è altrettanto corposa. Attualmente sono 61 gli arresti e 167 gli indagati - di cui 33 detenuti per altra causa - che hanno eseguito il decreto di fermo di indiziato di delitto emesso da Gratteri. Nella “lista nera” figurano anche numerosi professionisti, addirittura il sindaco di Briatico - nonchè x presidente della Provincia di Vibo Valentia, per una presunta truffa aggravata dal metodo mafioso. Tornano alla ribalta anche i “soliti noti” - boss già cautelati per il maxi procedimento Rinascita Scott - Luigi Mancuso e Giuseppe Antonio Accorinti.

Leggi anche: Mafia, trema l'Emilia: troppa omertà sulla 'ndrangheta. Nuova indagine interna