Cronache
Le cinque spiagge più belle d'Italia? Vince La Pelosa davanti a... Classifica
Lonely Planet ha stilato una classifica con le spiagge più belle d'Italia: ecco la top-5
Le cinque spiagge più belle d'Italia, vince La Pelosa
La spiaggia più bella d'Italia? Per gli esperti di Lonely Planet è quella de La Pelosa: posta sulla punta nord-occidentale della Sardegna, vale vale una visita e un paio di giorni per esplorare anche l'arcipelago dell'Asinara e la città di Stintino.
Le cinque spiagge più belle d'Italia, Fabignana a Cala Goritze sul podio
Al secondo posto? Si va in Sicilia, sulla costa occidentale trapanese, dove c'è Favignana, l'isola principale dell'arcipelago delle Egadi, chiamata così per indicare i venti caldi che si spostavano sulla costa.
Sul podio sale Cala Goritze, un'insenatura protetta dall'Unesco, nascosta nel Golfo di Orosei in Sardegna, con uno spettacolare arco naturale che si protende nell'abisso blu e sovrastata da un'imponente formazione rocciosa.
Le cinque spiagge più belle d'Italia: Fontane Bianche e San Vito lo Capo in top 5
Appena fuori dal podio, ecco Fontane Bianche, una piccola cittadina a 12 chilometri da Siracusa con un tratto di spiaggia di 3 chilometri con sorgenti di acqua dolce che sgorgano dal fondale.
In top-5 restaimo in Sicilia con San Vito lo Capo luogo suggestivo dove terra e mare mostrano un contrasto così perfetto da diventare armoniosi.