Cronache

M5s, la "ribelle" Dadone esulta.Il suo compagno ha vinto il concorso da vigile

La ministra per le politiche giovanili lo scorso 8 marzo era stata al centro delle polemiche per una foto sui social, con scarpe rosse appoggiate sul tavolo

M5s, la "ribelle" Dadone esulta. Il suo compagno ha vinto il concorso da vigile

Mentre il M5s è impegnato in una guerra interna senza fine, con un estenuante tira e molla tra il garante Beppe Grillo che ha deciso di affidare la guida del nuovo partito all'ex premier Giuseppe Conte e il responsabile della piattaforma Rousseau che non vuole cedere il suo potere, c'è anche chi festeggia. Si tratta della ministra per le politiche giovanili Fabiana Dadone, la stessa che lo scorso 8 marzo era finita al centro delle polemiche per una foto sui social. In cui rivendicando i diritti delle donne, si mostrava con le gambe appoggiate al tavolo nel suo ufficio al ministero e ai piedi aveva delle scarpe rosse col tacco. Immagine diventata subito virale.

Dopo un anno di attesa è arrivata l'attesa notizia, il suo compagno ha vinto un concorso e diventerà - si legge sulla Stampa - vigile urbano. Ergys Haxhiu è un imprenditore monregalese di 37 anni, cittadino italiano e origini albanesi. È tra i vincitori del concorso indetto oltre un anno fa per selezionare 11 nuovi agenti della polizia locale, per operare nelle langhe piemontesi. Dopo i test scritti, prova pratica e colloquio finale - prosegue la Stampa - è stata stilata la graduatoria e, in ordine di arrivo, i selezionati hanno scelto il posto che preferivano. Ergys Haxhiu è risultato sesto e ha optato per Dogliani, non lontano da dove vive con la compagna (quando non è impegnata a Roma) e due figli piccoli.