Cronache
Madonna di Trevignano, spunta una seconda veggente: ecco chi è
Accanto a Gisella Cardia, veggente storica che aveva dato inizio agli avvistamenti, compare ora una seconda donna che non ha intenzione di apparire in tv
Nell’intervista la Cardia dice però che non è stata lei a fare il miracolo, ma sempre appunto lo stesso Gesù in trasferta per l’occasione dal lago di Tiberiade a Trevignano. Sempre laghi sono. Lei è stata solo la catalizzatrice, ecco. Domine non sum dignus. Ricordiamo che queste terre sono state sempre ricche di madonne piangenti, che sono un po’ la specialità locale, insieme ai buonissimi latterini fritti. Ricordiamo anche che Gisella Cardia si era trasferita a Trevignano dopo una condanna in primo grado per bancarotta a Messina. Il sangue della madonna, sarebbe di maiale, ma tutta la vicenda è avvolta in una coltre di mistero.
In attesa che nuovi prodigi si manifestino l’ordine pubblico viene messo alla prova, perché la popolazione locale è divisa tra coloro che credono e coloro che non credono. Certamente sono contenti chi fa affari con i visitatori che comprano madonne, libri e riproduzioni della madonna e soprattutto mangiano e dormono.
Però gli abitanti degli altri due paesi rivieraschi, Anguillara e Bracciano, sono molto arrabbiati perché la madonna ha scelto il rivale Trevignano. Hai visto mai che per par condicio –e lassù a queste cose di giustizia ci tengono- la madonna non scelga di donare un sorriso anche al commercio locale e appaia pure da loro?