Cronache
Madonna di Trevignano, spunta una seconda veggente: ecco chi è
Accanto a Gisella Cardia, veggente storica che aveva dato inizio agli avvistamenti, compare ora una seconda donna che non ha intenzione di apparire in tv
Del resto se una deve apparire perché non farlo in una zona gradevole esteticamente? Sono finiti i tempi delle apparizioni scomode in burroni e dirupi. La gente vuole le sue comodità. Andrea Cacciotti Intanto la Chiesa, per non rimanere con il cerino in mano, ha organizzato una task force con teologi, mariologi, dotti, medici e sapienti al fine di appurare la verità. A capo dell’Osservatorio sembra che ci sarà un francescano Stefano Cecchin che dovrà valutare stimmate, lacriminazioni di sangue da parte della statua della madonna e altri fenomeni mirabolanti. La presenza di un francescano promette bene, perché erano loro insieme ai domenicani a guidare l’Inquisizione e qualche risultato l’hanno ottenuto.
Ricordiamo che la Cardia ha descritto, insieme al marito Gianni, uno dei principali prodigi che si sono compiuti e cioè si tratta dell’ormai nota “moltiplicazione dei gnocchi”, che non si tratta del proliferare di uomini belli esteticamente, ma proprio della nota pasta. La leggenda narra che una sera si presentarono più discepoli del solito e la veggente andò in emergenza cibo e proprio come Lui anche Gisella compì il miracolo però invece che sui pani e sui pesci agì sugli gnocchi per dare un tocco di caratterizzazione locale all’evento.